Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
Lavorazioni meccaniche di precisione

Il reparto lavorazioni meccaniche di precisione è stato storicamente il primo nucleo da cui si sono formati l’attuale struttura e assetto SMI. La configurazione iniziale di azienda di lavorazioni conto terzi ha dato al reparto un imprinting fondamentale: la ricerca e sviluppo costanti per la soddisfazione delle più diversificate esigenze dei committenti.
Per rispondere in modo coerente ed efficace a questa missio- ne, SMI ha perseguito un percorso continuo di investimenti, fondando e direzionando la propria crescita su più direttrici: L’alta formazione professione del personale, non solo in termini di conoscenza e specializzazione tecnica nel rapporto con i vari macchinari, ma che sappia seguire il cliente in tutte le fasi della commessa, a partire dalla consulenza di progettazione iniziale per l’identificazione della migliore soluzione da applicare.
- L’innovazione tecnologica dei sistemi, macchinari e dispositivi, per il perfetto allineamento alle più moderne soluzioni nel settore della meccanica applicata attraverso una dotazione completa per il soddisfacimento delle commesse più complesse fino alla realizzazione del singolo componente.
- L’internalizzazione di tutte le fasi di processo produttivo, assicurando così al cliente sia la possibilità di relazionarsi con un interlocutore unico anche in caso di grandi commesse, sia il massimo rigore nel controllo qualità finale.
- L’integrazione sinergica fra i vari sotto-reparti con la cre- azione di un vero e proprio network produttivo interno per rispettare i tempi di consegna, con il risultato di minori costi per il committente, a parità di qualità espressa.
- La costruzione di un centro logistico integrato finalizzato, in cui la vasta disponibilità di magazzino per l’approvvigionamento e la selezione delle materie prime permette la migliore risposta per richieste Just in Time.
- La creazione di un sistema di partnership fiduciaria con fornitori esterni referenziati e certificati.
Oggi il reparto lavorazioni meccaniche di precisione SMI si pone sul mercato come partner di assoluta affidabilità e qualità anche per progetti inerenti componenti singoli, prodotti composti e assemblati, senza limiti dimensionali, di complessità o di personalizzazioni.

Leggi di più
Catalogo