Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >
OkLa sagomatubi Mod. PLR 50x8 è una macchina utilizzata per deformare le estremità dei tubi di rame, alluminio, ferro, inox e ottone, mediante una spinta assiale.
E’ composta da due gruppi:
Il gruppo spinta: azionato da un cilindro idraulico, muove un carrello portautensili, dimensionato per sostenere tutta la spinta di deformazione. La sua particolare forma a “∏” permette di assorbire tutte le vibrazioni derivanti dall’urto, mantenendo un perfetto allineamento utensile – tubo. Tutto il gruppo scorre su pattini e guide a ricircolo di sfere.
Il gruppo morsa, studiato per bloccare il tubo in apposite chele, è sempre azionato da un cilindro idraulico che, agendo su due coni con un piccolo movimento, crea un bloccaggio irreversibile pari a due volte la forza di spinta.
Il vantaggio del sistema a doppio cono è quello di lasciare completamente sgombra l’area di lavoro al di sopra delle morse, con evidenti vantaggi per la lavorazione di prodotti già piegati. E’ presente anche un comodo sistema di pre-bloccaggio manuale, azionato da due pistoni pneumatici sul gruppo morsa. La macchina è allestita con 8 porta utensili che, a seconda del mandrino utilizzato, possono essere tutti rotanti, tutti fissi o misti.
Lo spostamento degli utensili avviene mediante motore Brushless ad asse controllato.
La sagomatubi PLR 50x8 può essere abbinata in ciclo automatico a diverse nostre tagliatubi serie MTS o curvatubi serie Primatist.
In questi casi il ciclo di lavoro sarà impostato direttamente su queste, risparmiando i tempi di carico e scarico.