Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok

Linea di taglio e calandratura

Reparti > Macchine e automazione > Serpentrinatrici e spiralatrici > Linea di taglio e calandratura
Linea di taglio e calandratura
Linea di taglio e calandratura
Linea di taglio e calandratura

PNP 22 S

Trattasi di un banco in acciaio elettro-saldato, verniciato RAL 5021 poliuretanico ed agganciato alla struttura dell’unità di piegatura. Questo accessorio sfrutta l’avanzamento del tubo, controllato dalla Tagliatubi, per determinare le lunghezze di piega mentre il raggio di piega è regolato anticipatamente dalla matrice di piega oppure è ottenuto da un sistema a calandratura, quando unito alla Tagliatubi.
Le operazioni di piega e quelle di alimentazione sono ottenute con l’ausilio di motori Brushless ed un proprio azionamento, programmabile dal CNC.

La posizione di curvatura è sia verticale che orizzontale con un unico asse di piegatura, se unito alla taglia tubi, ed è generalmente usato per la costruzione di piccole parti quali pieghe ad “U”, nippli, crossover, curvette, ecc. da 0° a 180°. In alternativa l’unità può essere attrezzata per fare le spirali di diversi diametri con un sistema a calandratura.

L’unità può essere programmata per i tre assi piega se la macchina sta operando indipendentemente con tubi pre-tagliati.
In modalità isolata l’unità è agganciata ad una struttura d’acciaio solida, adeguatamente protetta da plexiglass con struttura in alluminio ed acciaio. Tutte le parti mobili e le barriere di protezione sono protette da fotocellule di sicurezza conformi alle norme di sicurezza CE.

L’unità, se indipendente, è controllata dal suo pannello di controllo con una un PLC ed una centralina indipendente.

Macchina totalmente elettrica

Video
Collegamenti suggeriti