Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok

SERPENTINATRICE MULTITUBO - SER 311

Reparti > Macchine e automazione > Serpentrinatrici e spiralatrici > SERPENTINATRICE MULTITUBO - SER 311
SERPENTINATRICE MULTITUBO - SER 311
SERPENTINATRICE MULTITUBO - SER 311
SERPENTINATRICE MULTITUBO - SER 311

Macchina semiautomatica per la produzione di serpentine in tubo di rame, alluminio, ferro e acciaio inossidabile, fornito in barre pretagliate a misura.
La serpentinatrice multitubo dev’essere alimentata da un operatore, il quale provvederà ad impacchettare i tubi (fino ad un massimo di 14 pezzi) depositandoli in una morsa di prelievo. Lo stesso operatore, a ciclo ultimato, provvederà allo scarico delle serpentine.

A corredo della macchina, vengono forniti degli accessori per renderla più produttiva e più performante, quali:
- Doppia testa di piega: utilizzata in presenza di tubi in AISI o Fe con spessori superiori a 0,5 mm o in numero notevole;
- Tavolo rotante: atto ad accompagnare i prodotti particolarmente ingombranti e pesanti durante la piega;
- Gruppo spintori: gli spintori sono atti a spingere la serpentina in costruzione per evitare flessioni durante la raddrizzatura. Essi possono essere utilizzati per lo scarico del prodotto evitando l’intervento dell’operatore.
- Unità nastratura: utilizzata per fissare i tubi tra loro in modo da creare un fascio compatto. Questo a garanzia che tutti i prodotti assumano la stessa forma e le stesse dimensioni.
- Unità di deformazione: utilizzata per sagomare una o ambedue le estremità della barra pretagliata, prima del ciclo di piega.
- Unità di saldatura ad induzione: necessaria per la saldatura o brasatura di terminali all’estremità della barra pretagliata, prima del ciclo di piega.

Video
Collegamenti suggeriti